TOP
Reina – Pepe is back. Dopo qualche partita al di sotto dei suoi standard, torna a blindare la porta del Napoli con almeno due interventi determinanti. Anche oggi il Napoli rimane l’unica squadra in Italia senza sconfitte. Firmato: Pepe Reina.
Allan – Anche lui abbastanza opaco nelle uscite precedenti. Oggi, pur talvolta impreciso, recupera palloni importanti e spezza spesso le velleità offensive del Genoa. Non il miglior Allan, ma lo stato di forma cresce. Pian piano tornerà anche la qualità.
Callejon – Il Napoli non ha segnato ed è una notizia. L’ala di Motril nemmeno e pure questa è una notizia, coi tempi che corrono. I suoi recuperi invece, quelli no, non sono una notizia.
FLOP
Mertens – Oggi il folletto belga era in versione Denilson. In progressione, oggi avrebbe tentato di dribblare anche se stesso. Insolitamente impreciso, pecca maledettamente di lucidità ed efficacia.
Insigne – Con la staffetta tra lui e Mertens siamo abituati benissimo. Se quello dei due che parte titolare stecca, sai che entra l’altro e cambia la partita. Oggi è andata male. Seconda chiara occasione consecutiva fallita, un appoggio errato che poteva costare caro e lanci per Callejon del tutto fuori misura.
Zielinski – Sì’, siamo ingenerosi col polacco. Ce ne son stati di peggiori di lui (leggi Jorginho), anche se oggi è stato completamente avulso dalla manovra. Scegliamo il polacco a sottolineare quanto oggi i cambi non abbiano inciso sull’inerzia del match.