fbpx
Partenopeismi

I numeri di Juventus-Napoli: l’ottantesima a Torino ha l’amaro sapore del ko

Non è stato il primo, non sarà presumibilmente purtroppo nemmeno l’ultimo: a Torino il Napoli incassa la 52^ sconfitta, la sesta consecutiva allo Stadium.

Ecco alcuni dati statistici dell’amara serata torinese…

45 – le presenze in serie A di Allan con il Napoli: il brasiliano, meno brillante rispetto alla scorsa stagione, si appresta ad arrivare approssimativamente a quota 90 entro fine stagione. Per farlo però sarà necessario andare avanti anche nelle Coppe.

52 – i gol di Callejon in maglia azzurra; lo spagnolo di Motril raggiunge Hasse Jeppson nella classifica marcatori all time e sigla il 57° gol del Napoli nelle trasferte tra il “Comunale”, “Delle Alpi” e “Stadium”: in quest’ultimo impianto, gli azzurri hanno fatto centro finora solo grazie a due spagnoli, David Lopez (in gol ribadendo in rete un rigore sbagliato da Insigne nel 3-1 della stagione 2014-2015) e l’ex madrileno.

80 – le partite totali disputate tra campionato (di cui una in serie B), Coppa Italia e Coppa Uefa dal Napoli nella Torino sponda bianconera, con 52 successi dei padroni di casa, 21 pareggi e 7 successi partenopei. Stesso numero delle partite disputate in serie A dal giocatore meno amato della serata tra le fila azzurre, quel Faouzi Ghoulam che con due rinvii sbilenchi ha favorito entrambe le reti degli uomini di mister Allegri.

About author

Gianluigi Noviello è laureato in Comunicazione ed è specializzato in Management Olimpico presso la Scuola dello Sport di Coni Servizi. Giornalista pubblicista dal 2007.
Related posts
Coach

Così parlò Antonio Conte

Club

Una narrazione inverosimile

Partenopeismi

Gli inciampi di ADL

Comunicazione

Testa di Legno? No. Teste di legno