Non è stato il primo, non sarà presumibilmente purtroppo nemmeno l’ultimo: a Torino il Napoli incassa la 52^ sconfitta, la sesta consecutiva allo Stadium.
Ecco alcuni dati statistici dell’amara serata torinese…
45 – le presenze in serie A di Allan con il Napoli: il brasiliano, meno brillante rispetto alla scorsa stagione, si appresta ad arrivare approssimativamente a quota 90 entro fine stagione. Per farlo però sarà necessario andare avanti anche nelle Coppe.
52 – i gol di Callejon in maglia azzurra; lo spagnolo di Motril raggiunge Hasse Jeppson nella classifica marcatori all time e sigla il 57° gol del Napoli nelle trasferte tra il “Comunale”, “Delle Alpi” e “Stadium”: in quest’ultimo impianto, gli azzurri hanno fatto centro finora solo grazie a due spagnoli, David Lopez (in gol ribadendo in rete un rigore sbagliato da Insigne nel 3-1 della stagione 2014-2015) e l’ex madrileno.
80 – le partite totali disputate tra campionato (di cui una in serie B), Coppa Italia e Coppa Uefa dal Napoli nella Torino sponda bianconera, con 52 successi dei padroni di casa, 21 pareggi e 7 successi partenopei. Stesso numero delle partite disputate in serie A dal giocatore meno amato della serata tra le fila azzurre, quel Faouzi Ghoulam che con due rinvii sbilenchi ha favorito entrambe le reti degli uomini di mister Allegri.