fbpx
Partenopeismi

I numeri di Napoli-Lazio: 25° pareggio, Hamsik ad un passo da Cavani

Un pareggio – il 25° tra Napoli e Lazio – che lascia tanto amaro in bocca e che mette a rischio allontanamento l’Europa che conta: la notte del San Paolo fa vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma regala comunque dati statistici importanti per alcuni azzurri.

103 – le reti di Hamsik che aggancia Vojak al quarto posto nella classifica marcatori all time. Lo slovacco è ad un solo gol di distanza dal Matador Cavani. Per il capitano gol numero 50 al San Paolo, il quarto alla Lazio.

125 – le presenze in serie A di Callejon: il dato incredibile è che lo spagnolo ne avrebbe potuto giocare soltanto una in più da quando è in Italia. L’unica assenza è datata infatti 16 febbraio 2014, causa squalifica nella trasferta vincente di Sassuolo.

150 – Allan trova last minute il traguardo delle presenze in campionato. Di queste 46 in maglia azzurra, con sole 3 gare saltate lo scorso anno ed una sola in questa stagione. Il brasiliano si conferma quindi sempre più utile nel centrocampo azzurro.

180 – ancora a secco di gol, Lorenzo Insigne sperava di festeggiare le presenze totali in maglia azzurra con il primo centro stagionale. Dovesse proseguire la sua carriera in azzurro, il trequartista di Frattamaggiore può mettere nel mirino Cannavaro e Ferrara nella classifica dei campani con maggiori presenze nel Napoli.

About author

Gianluigi Noviello è laureato in Comunicazione ed è specializzato in Management Olimpico presso la Scuola dello Sport di Coni Servizi. Giornalista pubblicista dal 2007.
Related posts
Coach

Così parlò Antonio Conte

Club

Una narrazione inverosimile

Partenopeismi

Gli inciampi di ADL

Comunicazione

Testa di Legno? No. Teste di legno