Una vittoria che conferma il saldo positivo dopo la ripresa di novembre degli azzurri, ma che soprattutto porta 3 punti in classifica pesantissimi ma anche alcuni traguardi importanti per diversi azzurri: eccoli nel dettaglio…
80 = i gettoni in massima serie di Reina che però subisce anche il 101° gol con la maglia azzurra. Il numero uno azzurro mercoledì però salirà ulteriormente nella classifica dei primatisti all time nelle competizioni UEFA.
95 = Zielinski si avvicina alla tripla cifra in A e lo fa con la seconda partita da ex da quando gioca all’ombra del Vesuvio. Un traguardo che si avvicina e che ci si augura possa coincidere anche con i primi gol azzurri…
175 = l’onnipresente Callejon! Su 177 gare disputate dagli azzurri da quando il Buitre di Motril perora la causa partenopea tante sono state le sue presenze. L’anti assenteista per antonomasia, lo spagnolo si appresta anche a salire sul podio nelle presenze europee all time del Napoli.
180 & 31= in due cifre ecco Lorenzo Insigne: si avvicina alle duecento presenze e supera le trenta reti in azzurro. Dovesse sbloccarsi anche mercoledì in Europa, l’aggancio a Maradona e Lavezzi sarebbe assicurato.
500 = Leggenda! Capitan Hamsik festeggia a 29 anni 500 gare da professionista, alle quali ne vanno aggiunte anche 95 con la nazionale slovacca. Di queste ben 420 sono targate Napoli e molte altre ancora lo saranno: complimenti Marek, altri 500 di questi giorni!