fbpx
Partenopeismi

Genoa – Napoli: Top & Flop. Super Reina, disastro Mertens

TOP

Reina Pepe is back. Dopo qualche partita al di sotto dei suoi standard, torna a blindare la porta del Napoli con almeno due interventi determinanti. Anche oggi il Napoli rimane l’unica squadra in Italia senza sconfitte. Firmato: Pepe Reina.

Allan Anche lui abbastanza opaco nelle uscite precedenti. Oggi, pur talvolta impreciso, recupera palloni importanti e spezza spesso le velleità offensive del Genoa. Non il miglior Allan, ma lo stato di forma cresce. Pian piano tornerà anche la qualità. 

CallejonIl Napoli non ha segnato ed è una notizia. L’ala di Motril nemmeno e pure questa è una notizia, coi tempi che corrono. I suoi recuperi invece, quelli no, non sono una notizia.

 

FLOP

Mertens Oggi il folletto belga era in versione Denilson. In progressione, oggi avrebbe tentato di dribblare anche se stesso. Insolitamente impreciso, pecca maledettamente di lucidità ed efficacia.

Insigne Con la staffetta tra lui e Mertens siamo abituati benissimo. Se quello dei due che parte titolare stecca, sai che entra l’altro e cambia la partita. Oggi è andata male. Seconda chiara occasione consecutiva fallita, un appoggio errato che poteva costare caro e lanci per Callejon del tutto fuori misura.

ZielinskiSì’, siamo ingenerosi col polacco.  Ce ne son stati di peggiori di lui (leggi Jorginho), anche se oggi è stato completamente avulso dalla manovra. Scegliamo il polacco a sottolineare quanto oggi i cambi non abbiano inciso sull’inerzia del match. 

 

About author

Fabio Cotone è regista teatrale. Appassionato di scienze umane.
Related posts
Campo

Identità smarrita

Campo

Brividi di umiltà

Campo

Segnali straordinari

Campo

La legge della doppia erre