fbpx
Partenopeismi

Scandalo a Torino: Gasperini non schiera Olaf e Jack Frost.

Il simbolismo del “Pupazzo di Neve” è di origine pagana. Esprime un’attitudine ciclica: quando un seme muore d’inverno va sotto terra per rinascere in primavera. Al contrario, l’uomo di neve viene modellato in inverno per sciogliersi con la venuta del caldo.

Anche nell’interpretazione del mondo onirico è emerso che sognare un pupazzo di neve inquadra due ipotesi: 1) Il sognatore di recente abbia avuto comportamenti duri ed insensibili nei confronti di qualcuno. 2) La persona in questione avrà buone notizie relative all’amore. E’ tutto chiaro: si tratta di oltraggio nei confronti del sogno partenopeo e di quella parola che inizia con la lettera S.

Nella religione Cristiana, San Francesco d’Assisi considerava la creazione di pupazzi di neve un modo efficiente per combattere demoni e le creature oscure. Ed è proprio al Santo d’Italia – San Gennaro non si offenda – che i tifosi del Napoli rivolgono i propri ringraziamenti dopo lo sventato teatrino di ieri in programma all’Allianz Stadium. Per la serie: Ventidue pupazzi in campo nell’ennesima partita di tennis? Si, ma fateli di neve. Roba che avrebbe fatto impallidire anche il Mazzarri della sfida contro il Chievo, passata alla storia per l’impiego di ventuno esseri umani e di un pupazzo disarticolato di nome Fideleff.

Ieri, lo stesso Direttore di gara Mariani, si è meravigliato alla lettura della distinta quando non ha visto, tra i titolari orobici, Olaf con la sua voglia di abbracci e Jack Frost. Sarebbero stati pecore a pecora, esattamente il contrario di quello che il Napoli troverà stasera in terra sarda, dove saranno geneticamente modificate. Un rinvio che combatte demoni e creature oscure per l’appunto, che mette il finto perbenista Gasperini con le spalle al muro, a Marzo, quando non avrà più fantomatiche scuse di imminenti gare di ritorno di Coppa Italia o di Europa League. Sempre di pupazzi staremo a parlare ma dovranno sciogliersi come neve al sole. Sempre che San Francesco non decida di far scendere giù a Marzo ‘o patapà da neve!!! La Juve dorme e sogna tranquilla……e per prendere sonno conta le pecore!!!!! Tra un set e l’altro.

Related posts
Club

E' delusione

Campo

Ingiocabili!

Club

Un libro nerissimo

Editoriale

Roba da incoscienti