fbpx
Partenopeismi

I numeri di Napoli-Chievo. Hamsik fa 100, Reina 33 e…mezzo

Il Napoli bello di notte manda in archivio la pratica Chievo già nei primi 45′: ecco le statistiche dopo la quarta vittoria in campionato.

6 – con la partita di stasera Christian Maggio raggiunge quota 279 presenze con la maglia del Napoli, scavalca Paolo Cannavaro e si piazza al sesto posto assoluto.

9 – le vittorie consecutive in campionato al San Paolo (eguagliato prima del 1989-1990), considerando anche il filotto della stagione scorsa. Ultimo  ad uscire imbattuto da Fuorigrotta è stato il Milan a febbraio.

15 – le partite consecutive in campionato chiuse con almeno un gol al San Paolo: ultimo match a reti bianche Napoli-Roma a dicembre 2015.

34 – le volte in cui Pepe Reina in maglia azzurra ha chiuso la saracinesca per tutti i 90′ . Ad onor del vero in due occasioni ha diviso il merito una volta con Rafael (subentrandogli in Galles contro lo Swansea) e l’altra con Colombo (al quale cedette il secondo tempo di un Napoli-Cagliari gestione Benitez). Per lo spagnolo l’obiettivo sarà migliorare le 18 gare da imbattuto giocate nella passata stagione: per ora, a quota 3 è già al 30% del lavoro.

100 – aveva cominciato la sera di Ferragosto del 2007: la prima vittima fu il Cesena, primo turno di Coppa Italia. Da allora Marek Hamsik ha agitato altre 99 volte la sua cresta, 83 volte in campionato, 4 in Coppa Italia e 13 in Europa. Lo slovacco è al 5° posto in assoluto nella storia dei bomber azzurri: nel mirino Vojak e Cavani, distanti rispettivamente 3 e 4 lunghezze.

150 – le presenze in massima serie di Gabbiadini che festeggia con il primo centro stagionale, il 21° in azzurro.

About author

Gianluigi Noviello è laureato in Comunicazione ed è specializzato in Management Olimpico presso la Scuola dello Sport di Coni Servizi. Giornalista pubblicista dal 2007.
Related posts
Campo

Scherzo da comandante

Comunicazione

Focolai azzurri

Comunicazione

Uno contro tutti

Comunicazione

Enfatizzazione no-stop