Il Napoli bello di notte manda in archivio la pratica Chievo già nei primi 45′: ecco le statistiche dopo la quarta vittoria in campionato.
6 – con la partita di stasera Christian Maggio raggiunge quota 279 presenze con la maglia del Napoli, scavalca Paolo Cannavaro e si piazza al sesto posto assoluto.
9 – le vittorie consecutive in campionato al San Paolo (eguagliato prima del 1989-1990), considerando anche il filotto della stagione scorsa. Ultimo ad uscire imbattuto da Fuorigrotta è stato il Milan a febbraio.
15 – le partite consecutive in campionato chiuse con almeno un gol al San Paolo: ultimo match a reti bianche Napoli-Roma a dicembre 2015.
34 – le volte in cui Pepe Reina in maglia azzurra ha chiuso la saracinesca per tutti i 90′ . Ad onor del vero in due occasioni ha diviso il merito una volta con Rafael (subentrandogli in Galles contro lo Swansea) e l’altra con Colombo (al quale cedette il secondo tempo di un Napoli-Cagliari gestione Benitez). Per lo spagnolo l’obiettivo sarà migliorare le 18 gare da imbattuto giocate nella passata stagione: per ora, a quota 3 è già al 30% del lavoro.
100 – aveva cominciato la sera di Ferragosto del 2007: la prima vittima fu il Cesena, primo turno di Coppa Italia. Da allora Marek Hamsik ha agitato altre 99 volte la sua cresta, 83 volte in campionato, 4 in Coppa Italia e 13 in Europa. Lo slovacco è al 5° posto in assoluto nella storia dei bomber azzurri: nel mirino Vojak e Cavani, distanti rispettivamente 3 e 4 lunghezze.
150 – le presenze in massima serie di Gabbiadini che festeggia con il primo centro stagionale, il 21° in azzurro.